Mi presento
Sono nata a Milano, sotto il segno dell'Acquario. Sono un'idealista in bilico costante tra passato e presente.
​
Sono laureata in Storia medievale, presso la Statale di Milano. Sono quindi una storica e occupo prevalentemente di genesi delle civiltà, antropologia e mitologia.
Integrando le diverse discipline,
voglio valorizzare le antiche conoscenze e promuovere la saggezza delle civiltà del passato. Seguendo il principio dell’unità di tutte le cose, la Storia diviene racconto collettivo, mosaico di esperienze e insegnamenti, che ci lega gli uni agli altri e che dovrebbe aiutarci a essere protagonisti più responsabili.
Ho pubblicato saggi con Tribal Edizioni, L’età dell’Acquario, Macro Edizioni, Harmakis Edizioni e Intermedia Edizioni.
Tra i miei titoli: La Via di Iside, Viaggio nell’Antico Egitto, La Dea delle Origini, Yahweh dio della guerra,
Le origini di Dio e del Diavolo, Il Falso dio e il romanzo fantasy Lo Spettro della foresta.
Inoltre, collaboro con le riviste Conoscere la storia e Civiltà romana di Sprea Editori.
​Ritengo che l'indagine delle Nostre origini sia essenziale per meglio comprendere la presente condizione sociale, le sue diverse declinazioni culturali e le conseguenti degenerazioni.
​
La conoscenza dei meccanismi sociali e cultuali ci avvicina al mondo lontano delle Origini, di cui condividiamo l’eredità. Ciò che siamo stati si riverbera in modo abbagliante in ciò che siamo e, come diceva Tucidide:
"Bisogna conoscere il passato per capire il presente e orientare il futuro"
​
Alla luce di quanto detto, attraverso l'analisi dei miti, dei sistemi di valori, delle scoperte archeologiche e antropologiche, da alcuni anni mi dedico alla divulgazione di tematiche storiche, avendo cura di mantenere vivo il dialogo con le altre scienze.
​
​​
​Quando posso, viaggio. Considero infatti la dimensione del viaggio un'esperienza fondamentale per imparare a guardare la vita da punti di vista differenti, non omologati, più flessibili o inaspettati. E ciò che raccolgo, custodisco e racconto con le immagini e con le parole. Forse lo abbiamo dimenticato (come molte altre cose, del resto) ma la nostra esistenza è prima di tutto una originale ed infinita narrazione sociale che ci lega in modo inconsapevole ma imprescindibile.
​
Vivo e lavoro a Milano come docente di materie umanistiche e proseguo con la mia indagine sul Nostro passato, perché
Conoscere è un inesauribile viaggio dentro noi stessi.
​
​
.jpg)
